U14, Pallacanestro Piovese-Pallacanestro Lendinara 64-44
Ecco il tabellino della gara di sabato 1 novembre e un breve report di coach Mezzalana
Il coach si aspetta molto dai suoi ragazzi, li vuole vedere concentrati e pronti per questa prima partita che segna l’inizio di un nuovo percorso nel campionato elite. Gli avversari sono un’ ottima squadra e i nostri dovranno lottare in ogni pallone per ottenere qualche risultato.
1° quarto: I pronostici non mentono e già dal primo quarto è una partita entusiasmante. Un quarto combattuto dove i nostri ragazzi della Pallacanestro Piovese sono aggressivi e vogliosi di vincere. In attacco partiamo bene con qualche penetrazione e con un tiro da 3 punti che da’ fiducia ai nostri. Gli avversari reagiscono e con l’aiuto di molti tiri liberi concessi il punteggio è equilibrato fino alla fine del quarto che si conclude appunto, in pareggio.
2° quarto: Nei primi minuti di questo quarto ci sono vari tentativi da parte di entrambe le squadre ma senza successo. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese sbloccano il risultato ma dopo qualche problema nei rimbalzi d’attacco gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. I nostri però non ci stanno a perdere e dopo una stoppata e un altro tiro da 3 punti volano sul +5. Successivamente con un’ altra penetrazione la squadra di casa mette finalmente la testa avanti e sembra che una delle due squadre stia prendendo in mano la partita.
Durante l’intervallo coach Balzi chiede più grinta in difesa e dice ai suoi ragazzi che in questa partita ogni singolo giocatore convocato deve dare l’anima, solo così sarà possibile ottenere un risultato.
3° quarto: Quarto difficile per la squadra di casa, dopo qualche canestro da 3 punti gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. Il coach di casa chiama subito time-out e non è affatto contento dell’approccio dei suoi ragazzi nel 3° quarto. Si aggiungono anche dei problemi di falli per qualche giocatore della Pallacanestro Piovese. Dopo un’azione da 3 punti per la squadra di casa e diversi tiri liberi messi a referto dagli ospiti il quarto termina sul +2 avversario.
4° quarto: In questo quarto vengono fischiati 1 fallo antisportivo agli ospiti e 1 fallo tecnico ad entrambe le squadre dopo qualche protesta che macchia un po’ la sportività della partita. Gli avversari prendono definitivamente in mano la partita portandosi dopo molti canestri sul +12. Diventa difficile adesso per la squadra di casa riprendere il risultato, ma dopo svariati tentativi ci riescono con 2 canestri di fila. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese reagiscono ma ormai è troppo tardi. La partita si conclude con una tripla della squadra di casa che dimostra che in questo campionato siamo solo all’inizio.
Andrea Ragazzo
Pallacanestro Piovese: Canciani 18, Favaron 7, Schiesari, Bozzato M., Ferro, Meneghin 22, Bozzato F., Arcangeli 2, Xodo, Benettolo, Livieri 5, Portesan 2.
All.: Balzi Ass.: Sartori
Pall. Virtus Lido: Trapasso 18, Borghetti 11, Seggi 10, Milone 3, Lucchese 7, Ramazzotto 9, Salmaso 3.
Arbitri: Bido e Matterazzo di Padova
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram