Eccoci arrivati al breve e consueto recap dei risultati e degli impegni del settore giovanile Piovese.
Ultimi 10 giorni particolarmente proficui per le nostre giovanili che hanno riscosso in molti casi i frutti del duro lavoro fatto.
Iniziamo come sempre con i più grandi, l’U19 Elite coglie finalmente il primo referto rosa battendo la Rucker San Vendemiano al termine di una gara giocata dopo tempo con continuità di gioco e di concentrazione. 71-70 ha segnato il tabellone alla sirena del PalaJunior per la gioia dei ragazzi e di coach Maggetto e Bado.
Turno amichevole invece per l’U15 Elite, la capolista Vicenza si è presentata regolarmente al PalaJunior, ma il duo arbitrale designato no. Di comune accordo si è deciso quindi di disputare un’amichevole, anche stavolta però sia in settimana che durante l’amichevole si sono dovuti registrare infortuni a 2 dei pochi ragazzi rimasti ancora sani del gruppo. Per i coach Balzi e Sartori un’altra tegola da affrontare senza perdersi d’animo e provando a portare i rimanenti e i rientranti dai precedenti infortuni col cuore aldilà dell’ostacolo, magari con la preziosa collaborazione di alcuni elementi dell’U14 di coach Mezzalana che oramai quasi in pianta stabile aiutano il gruppo 2000 a comporre la rosa dei 10-12 effettivi per le partite.
U14 che sta vivendo un momento di ripresa, dopo l’inopinata battuta d’arresto di Villatora, è arrivato un successo importante sia nel punteggio sia nella qualità di gioco contro Montegrotto (77-54). Un segnale che fa ben sperare da parte di un gruppo alla ricerca della continuità di rendimento tecnico e di risultati, a coach Mezzalana e Boaretto il compito di far fruttare il momento.
Ha dimostrato invece di essere in un momento molto positivo l’U13 di coach Canton e Bernardello. Alla precedente vittoria contro Montegrotto sono seguite altre 3 affermazioni, larghe nel punteggio e discretamente soddisfacenti sotto il profilo del gioco e dell’impegno. San Martino di Venezze (71-24), gli amici di Pontelongo nel recupero della prima giornata (77-39) e il Delta Porto Tolle (15-147) sono state le squadre contro cui è arrivato il referto di color rosa in questa settimana.
Un grosso bravo a tutti i nostri ragazzi e ai nostri coach e un buon proseguimento di lavoro in palestra!
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram