E’ stato un periodo come sempre intenso di impegni per il nostro settore giovanile.
Partiamo anche questa volta dai più grandi, l’U19 Elite, che coglie finalmente una vittoria contro Castellana Mestre.
E’ una gara equilibrata e tirata quella che vede protagonisti i ragazzi di coach Maggetto. Fa pendere l’ago della bilancia dalla parte il 4Q superlativo di Francesco Manfrin, che dopo lunghi mesi di stop dovuti a problemi fisici ritrova il ritmo di gioco e mette a referto gli ultimi 16 punti della partita guidando la rimonta da -8 e chiudendo la gara sul 66-62.
Prosegue il momento nero dell’U15 Elite, come sempre alle prese con assenze croniche, ma che ultimamente ha mostrato qualche segno di cedimento mentale nell’affrontare gli impegni.
Sono arrivate 2 brutte sconfitte contro Mogliano e Paese, non tanto per il punteggio, quanto perché arrivate contro 2 squadre nettamente alla portata dei nostri ragazzi che non sono riusciti ad esprimere quasi nulla di quanto è nel loro potenziale.
Chiaroscuro invece per l’U14 di coach Mezzalana, vittoriosa comodamente contro Montagnana (di seguito il tabellino) e sconfitta malamente contro l’ostico Monselice, squadra fisicamente meno prestante ma che sia all’andata che al ritorno ha messo in difficoltà i nostri ragazzi molto più fisici e meno rapidi al cospetto degli avversari.
Under 13 che scenderà in campo sabato 31 e lunedì contro la capolista Este, squadra di livello nettamente superiore rispetto al resto del campionato e contro la Scuola Basket Polesine, appaiata in classifica.
Una partita in cui incamerare esperienza nel confrontarsi con i più forti e una da vincere è quello che aspetterà coach Canton e i suoi ragazzi.
Ecco il tabellino dell’U14:
Parziali: 24-7/ 40-21/55-39 ris fin. 83-39
Piovese: Capello 4, Molena 6, Crivellaro 8, Coin E 4, Luise 4, Fava 4,
Scarabotti 7, Mason 7, Carraro 2, Martini, Malimpensa 16, Drago 21
All.re Mezzalana
Montagnana: Pellattieri, Rizzo 1, Stona, Parolo, Ferrrato 13 Cesaro 4,
Vecchiato 15, Dovigo 5, Zanini 3
Allre Cesaro
Arbitro Menin (Padova)
Note: usc. per 5 falli: Fava, Scarabotti (Piovese); Vecchiato (Montagnana)
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram