Bellissimi successi nel fine settimana per l’Under 14 ArzerPiove di Coach Maggetto e Dal Zotto e dell’Under 15 di coach Canton e Braghin.
U14
Basket Sant’Elena-ArzergrandePiovese 50-64 (21-16, 11-14, 13-17, 5-17)
Basket Sant’Elena: Danieli 2, Samogizio, Uniti, Scarparo 2, Pastore 6, Manzato, Fiocco, Barotti 9, Garavello, Miatton 9, Sacco 2, Rosin 20.
L’U14 ArzerPiove espugna con autorità il campo di Solesino, con una prova corale importante contro una delle compagini più forti del girone. I coach si aspettavano una prova di riscatto dopo l’opaco esordio contro la corazzata Este ed è arrivata dopo l’empasse iniziale del 1Q.
In doppia cifra realizzativa Sambin e Cavalletto, ma tutti i ragazzi hanno dato un ottimo contributo per portare a casa una vittoria importante.
U15
Aviatori Padova Sud-PiovePonte 52-61
Aviatori Padova Sud: Schiavon 7, Marinello 18, Zaggia 9, Benetton, Stevanello, Berhard 5, Pezzoli 4, Tinazzi 6, Garbo 1, Bezzon 2, Belluco.
All. Tosatto
PIOVEPONTE: Cappello 2, Molena 8, Ferro, Baretta 1, Scarabotti 14, Sgaravatto, Ferrara, Gatto 9, Parise 9, Cecconello 7, Minorello 11, Hu.
All. Canton-Braghin
Parte col botto l’U15 PiovePonte che espugna il campo degli Aviatori, squadra l’anno scorso classificatasi tra le prime 4 alla fase provinciale e che ha ben figurato in quella regionale.
Dopo 40 minuti di vera battaglia sportiva, intensità altissima ed emozioni i nostri ragazzi si sono aggiudicati la gara dopo un grande equilibrio nei primi 2 quarti, scappando nel 3° quarto e controllando la reazione dei padroni di casa nel 4° quarto. Da segnalare particolarmente la distribuzione omogenea delle realizzazioni e un grande apporto difensivo e di intensità di tutti i 12 chiamati in causa.
Un risultato di prestigio contro una delle favorite per il titolo provinciale che rappresenta un ottimo punto di partenza per un campionato su cui ci sono buone aspettative verso il gruppo.
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram