Dopo il successo di giovedì scorso in anticipo della seconda giornata contro i Frogs arriva al PalaJunior la Pro Pace CRM.

Seconda gara casalinga consecutiva per i nostri ragazzi, che dovranno mostrare tangibili miglioramenti per restare a punteggio pieno al cospetto di una formazione giovane ma di qualità, trattandosi dell’U20 dell’Unione Basket Padova rinforzata da 3 senior molto validi per la categoria.

E’ stata un’altra gara al cardiopalma l’esordio al PalaJunior. Di fronte a un pubblico accorso in buon numero i nostri ragazzi partono contratti e poco attenti difensivamente concedendo troppo a rimbalzo ai Frogs decisi a vendicare la sconfitta della prima partita e portare a casa i primi 2 punti della stagione.

Un primo tempo in sordina mostrando qualche problema difensivo di troppo e un attacco ancora poco fluido hanno portato i biancoblu anche in doppia cifra di svantaggio sia nel 2° che nel 3° quarto. Forte però è stata la reazione mostrata da metà 3° quarto in poi, dove strette le maglie difensive e trovata la chiave per aprire la difesa ospite è iniziata un’emozionante rimonta culminata con un finale punto a punto che ha premiato la maggiore freddezza dei nostri sia dalla lunetta che nelle scelte di gioco.

Servirà ben altro piglio venerdì 13 contro la Pro Pace, vittoriosa in trasferta all’esordio proprio contro i Frogs e caduta di fronte al proprio pubblico contro l’altra capolista, il Nuovo Basket Rovigo.

Coach Canton presenta la sfida così: “Affrontiamo una formazione completa, di ottima qualità per la categoria e fisicamente fresca visto che ora i ragazzi dell’U20 UBP non hanno ancora l’onere del doppio campionato. Da parte nostra dovremo migliorare difensivamente soprattutto a inizio gara, le prime 2 partite sono state decisamente insufficienti come intensità e attenzione difensiva almeno per 2 quarti e mezzo, non ce lo possiamo permettere contro una squadra di questo valore. Offensivamente stiamo lavorando molto sui dettagli per trovare fluidità e circolazione del pallone, i ragazzi al netto di qualche problema fisico e di lavoro che abbiamo avuto in questa settimana si stanno mostrando disponibili e attenti a quello che stiamo chiedendo io e Nicola Zagolin come staff tecnico, ci vuole tempo e pazienza ma con la disponibilità e l’impegno che stiamo riscontrando nel lavoro in allenamento il gioco in entrambi le fasi migliorerà di sicuro. Giovedì scorso contro i Frogs siamo riusciti a superare insieme come gruppo un paio di momenti tosti, per la seconda volta in 2 partite, il che è un segnale decisamente importante aldilà di ogni discorso tecnico o tattico.

Mi aspetto che il nostro pubblico sia numeroso a sostenerci venerdì, sostenendo soprattutto nei momenti difficili che fisiologicamente incontreremo e gasandoci nei momenti positivi.

 

Questo il tabellino della gara contro i Frogs

Pallacanestro Piovese- I Frogs 67-65 (12-14, 28-33, 47-51, 67-65)

Pallacanestro Piovese: Bertaggia F. 21, Dal Piva A. 15, Pergola L. 10, Manfrin F. 6, Pengo L. 5, Canciani M. 4, Vieno A. (K) 2, Desirò G. 2, Lazzarin A. 2, Pinato A., Livieri A. ne, Meneghetti M. ne.

All. Canton C.  Ass. Zagolin N.

I Frogs: Zanella L. 17, Salmaso N. 10, Bressaglia T. 7, Pasquetto M. 7, Bertolin E. 5, Badecco N. 4, Salmaso D. 4, Frison M. 3, Pizzoccaro M. 3, Rigato M. 3, Zaninello R. 2, Savarese G.

All. Rizzi T.  Ass. Nicoletto F.

 

Arbitri: Lenzo di Galzignano Terme e Ottolini di Padova

 

 

Vi aspettiamo venerdì 13 ore 21 per sostenere i nostri ragazzi, tutti al PalaJunior!

 

 

By Published On: 12 Ottobre 2017 - 12:02:12 CESTCategories: Campionato, News, Squadre0 Comments on Promozione Maschile: arriva la Pro Pace al PalaJunior2,7 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Tweets Recenti

Inserzione


Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.