Alla prima giornata di ritorno della seconda fase i nostri U.18 gold tornano alla vittoria battendo in casa il Basket San Giuseppe Vicenza con il risultato di 71-51.
Dopo la tradizionale foto ufficiale di squadra tutto è pronto per la gara; da segnalare come assistente d’eccezione per coach Zagolin il capitano Andrea Ragazzo, infortunatosi in una partita della Reyer School Cup in settimana .
Si gioca, ed è partenza shock: dopo due minuti di gioco il punteggio indica 2-10 a favore degli avversari.
Dopo il time-out “motivazionale” i ragazzi cominciano a giocare la partita ricucendo fino al meno 5 di fine primo quarto.
La difesa alternata uomo e zona messa bene in campo ha messo in grossa difficoltà i nostri avversari e a metà partita il risultato dice + 5 Piovese.
Continuando ad alternare le difese ed imponendo un ritmo alto all’attacco, fatto di contropiede e transizione, il terzo quarto si chiude sul + 10; nell’ultimo quarto la Piovese attacca bene la zona avversaria muovendo bene la palla e ogni giocatore da il suo contributo. La partita si chiude 71-51 con la bomba allo scadere di “Gio” Arcangeli.
Pallacanestro Piovese: Canciani M. (K) 21, Benettolo R. 11, Arcangeli G. 9, Livieri A. 9, Brugiolo A. 7, Boldrin C. 4,Destro T. 4, Pozzato M. 3,Bozzato F. 2 , Schiesari F. 1, Xodo G.
All.re: Zagolin.
TL: 13/20, T2P: 20/48, T3P: 6/23
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram