Dopo 9 anni di intensa e proficua collaborazione nei quali ha allenato di stagione in stagione tutte le squadre della Pallacanestro Piovese, Carlo Canton lascia la Nostra Società. Non sappiamo se per Carlo il prossimo sarà un anno sabbatico o la tentazione di una nuova avventura lo riporterà da subito ad allenare ma per quanto ha dato alla Piovese in termini di passione e competenza non possiamo che ringraziarlo ed augurargli grandissime soddisfazioni per il futuro. Negli ultimi due anni Carlo ha guidato U15 Gold e la Prima Squadra approdando per due volte ai play off nonostante un roster segnato da infortuni importanti.
Il nuovo allenatore della prima squadra sarà Nicola Zagolin ovvero la Pallacanestro Piovese nel sangue. Per anni capitano della Piovese sul parquet, Nicola è stato un giocatore di grande intelligenza e combattività che ha messo queste qualità anche nelle sue prime esperienze in panchina portando quest’anno i nostri U18 Gold a delle esaltanti finali regionali. La sfida non sarà semplice ma siamo sicuri che Nicola saprà costruire le basi per una ulteriore crescita dei nostri giovani che porti a quel salto di categoria, nel volgere di pochi, speriamo davvero pochissimi, anni, con cui vogliamo ricambiare la grande passione del nostro territorio per il basket.
II Direttivo e il Direttore Tecnico Gigi Maggetto sono al lavoro per impostare al meglio la prossima stagione anche grazie all’intensificazione delle collaborazioni tra tutte le squadre della Saccisica. Ai consolidati rapporti con Arzergrande e Pontelongo si unisce l’importante progetto con il 2 Stelle di Alberto Ranzato con cui si andrà a realizzare una U16 Gold congiunta in grado di reggere il confronto con le società più blasonate della Regione. Grandi progetti anche per il Minibasket che resta il motore della crescita del basket nel nostro territorio e che domenica scorsa ha salutato la nascita del primo torneo di Minibasket Street.
Il Direttivo Pallacanestro Piovese
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram