Virtus BK Acedemy – Pall. Piovese 83-47
Virtus BK Acedemy: Gianni, Cappellari 4, Zaramella 7, Mion Braggio 4, Paccagnella 12, Chignoli 22, Galbusera 10, Marsili, Favero (cap) 8, Bettio 10, Agosio 6, Curatola. All. Veronese.
Pall. Piovese: Rizzioli 12, Grinzato, Zambon 8, Biasin, Fornaro 2, Rigato 11, Zennaro, Catto (cap) 7, Cameran 7, Agnoletto. All.Greggio
Rompiamo il ghiaccio in un campo difficile e contro un avversario di spessore, sentendo molto la tensione, che nei primi minuti non ci permette di ragionare, provando ad impostare il nostro gioco. I padroni di casa ne approfittano e volano via portandosi sul 16-1. A questo punto però reagiamo e già la fine del primo quarto le cose iniziano a cambiare: difendiamo di più e meglio. Virtus continua a comandare l’incontro con tranquillità, ma i nostri ragazzi dopo lo spaesamento iniziale ci sono. Quando alziamo la pressione difensiva riusciamo anche a recuperare buoni palloni – anche se spesso vanificati dalla fretta successiva – quando concediamo invece, i neroverdi ci puniscono con facilità.
Dopo la pausa lunga l’incontro prosegue sugli stessi binari, con gli ospiti costretti anche rotazioni più corte causa uscite per 5 falli di Catto e Zambon. Gli ultimi minuti ci vedono molto stanchi, anche se mai arrendevoli, permettendo ai padroni di casa di allungare fino all’83-47 finale.
Per coach Marco Greggio il lavoro da fare è molto, soprattutto per alzare il livello in difesa, ma siamo certi che con la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando in palestra, passo dopo passo, si crescerà!
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram