Ci eravamo lasciati l’11 giugno dopo una serata che aveva messo la parola fine ad un campionato da sogno.
I nostri ragazzi, guidati in panchina da coach Pittarello e diventati gli assoluti outsider della Promo, cedevano di misura ai predestinati di Albignasego regalandoci tante emozioni e qualche piccolo rammarico. Regalandoci soprattutto la consapevolezza della forza della nostra squadra e dell’amore dei piovesi per il basket.
L’avventura dei nostri ragazzi ricomincia con la voglia di continuare ad essere protagonisti e con un nuovo coach che raccoglie il testimone da Luca Pittarello che per gli impegni professionali ha dovuto, suo malgrado, rinunciare alla nostra panchina.
Il nuovo coach è Adriano Primon, un allenatore che porterà a Piove 30 anni di esperienza che lo hanno visto protagonista di diverse promozioni (di cui una in C1 nel 2013), che per 7 anni è stato vice di Rubini alla Virtus in serie B e che vanta un curriculum completo che lo ha fatto lavorare con le Giovanili ad alto livello.
Crediamo sia l’uomo giusto per gestire le ambizioni di crescita della Piovese perché è abituato a lavorare con obiettivi di vertice, perché consoliderà la forza e l’entusiasmo dei nostri ragazzi e perché saprà integrare anche i nostri Juniores più promettenti gettando le basi per le sfide del futuro.
“Ho accolto con entusiasmo questa proposta – spiega Coach Primon – e le prime sensazioni sono assolutamente positive. I ragazzi hanno qualità e voglia di lavorare. Abbiamo cominciato con 4 allenamenti alla settimana e abbiamo in programma anche una serie di amichevoli impegnative perché quest’anno saremo la squadra da battere e vogliamo essere pronti per arrivare fino alla fine.”
Condividi questa storia, scegli tu dove!
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram